Santuari e visite: l'Anno Santo per chi a Roma non ci potrà andare
Agenzia Romano Siciliani Domenica 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e le concattedrali del mondo, «i vescovi diocesani celebrino la santa Eucaristia come solenne apertura dell’Anno giubilare». E «il pellegrinaggio da una chiesa, scelta per la collectio, verso la cattedrale sia il segno del cammino di speranza che, illuminato dalla Parola di Dio, accomuna i credenti». Così ha stabilito papa Francesco nella Bolla d’indizione del Giubileo ordinario del 2025 Spes non confundit. (Avvenire)
Su altre fonti
Rai 1, Tv2000 e Sky Tg24 trasmetteranno l'evento che apre le porte al Giubileo 2025. Ecco tutte le info. (Fanpage.it)
Oltre alla Porta Santa di San Pietro, Papa Francesco aprirà le porte di altre tre basiliche papali, ognuna con una sua particolare storia e importanza. Questo evento di grande significato spirituale segnerà l’inizio di un anno santo ricco di celebrazioni e pellegrinaggi. (Repubblica Roma)
Il testo completo di "Gesù Cristo è il Signore, nostra unica speranza (Peregrinantes in Spem)" : (Tuscia Web)
VATICANO. Al via l’Anno Santo dedicato al tema della speranza. La preghiera del Santo Padre: «Entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude». (L'Eco di Bergamo)
Non solo entro il colonnato del Bernini: i fedeli si ritroveranno anche nella nuova piazza Pia, inaugurata ieri dal sindaco Roberto Gualtieri con la premier Giorg… Oggi, nel giorno della vigilia di Natale, Papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro e darà inizio al Giubileo del 2025. (Repubblica Roma)
Poco prima delle 19:20 del 24 dicembre 2024, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano. È l'atto che ha segnato l'avvio del Giubileo 2025. (Corriere TV)