Usa 2024, Elon Musk donerà 45 mln al mese a campagna Trump

Lo riporta il Wall Street Journal Elon Musk, il ceo di Tesla e la seconda persona più ricca al mondo con un patrimonio netto di 197,7 miliardi di dollari, donerà circa 45 milioni di dollari al mese a un nuovo super comitato elettorale che sostiene la corsa di Donald Trump per le elezioni presidenziali americane di novembre. Lo riporta il Wall Street Journal. Tra gli altri finanziatori del gruppo, chiamato America Pac, ci sarebbero anche anche il co-fondatore di Palantir Technologies, Joe Lonsdale, i gemelli Winklevoss e l’ex ambasciatrice Usa in Canada Kelly Craft con suo marito, Joe Craft, che è amministratore delegato del produttore di carbone Alliance Resource Partners. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Nelle prime ore subito dopo l’attacco, cioè nella mattina italiana di ieri, domenica 15 luglio, più o meno tutti i nomi più grossi del mondo tech americano si sono fatti sentire sui social per sostenere l’ex presidente. (la Repubblica)

Poco dopo l'attentato che per poco non ha ucciso Donald Trump nella notte tra sabato e domenica ora italiana, Elon Musk ha annunciato che sosterrà il candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali statunitensi di novembre. (WIRED Italia)

L'endorsement di Elon Musk a Donald Trump

Ackman, fondatore e amministratore delegato dell’hedge fund Pershing Square Capital Management, figura di spicco del capitalismo a stelle e strisce, dal canto suo ha affidato a un post, sempre su X, il suo endorsement per Trump. (Corriere del Ticino)