Dall’endometriosi alla celiachia, quali cure diventano gratis dal 30 dicembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Sono 1.100 le prestazioni sanitarie che dal 30 dicembre 2024 entreranno a far parte dei Livelli Essenziali d’Assistenza: ecco quali sono Sono 1.100 le prestazioni sanitarie che dal 30 dicembre 2024 entreranno a far parte dei Lea, Livelli Essenziali d’Assistenza, e cioè in tutti quei servizi che il sistema sanitario nazionale è tenuto a fornire ai cittadini in modo gratuito. L’aggiornamento del decreto tariffe è avvenuto dopo 28 anni, con la revisione oltre tremila prestazioni e un investimento complessivo di 550 milioni di euro. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

BOLZANO. Il 30 dicembre entreranno in vigore i nuovi livelli essenziali di assistenza per la specialistica ambulatoriale. Il tariffario provinciale per le prestazioni sanitarie è stato approvato dalla giunta provinciale lo scorso 26 novembre ed elenca tutti i servizi sanitari offerti ai cittadini come Lea dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. (Alto Adige)

Sanità, novità in vista per i cittadini. Novità anche per cancellare un appuntamento. (Alto Adige)

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato pubblicato il nuovo nomenclatore tariffario e i nuovi LEA per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. (FNOB)

PAT * SANITÀ: «APPROVATO IL NOMENCLATORE TARIFFARIO, FISSATI I NUOVI LEA PER L’ASSISTENZA ODONTOIATRICA»

Approvato a novembre dalla Conferenza Stato-Regioni, questo decreto introduce importanti novità per i cittadini, ampliando l’accesso a una serie di servizi sanitari essenziali, alcuni dei quali saranno completamente gratuiti o richiederanno solo il pagamento del ticket. (lentepubblica.it)

A partire da lunedì 30 dicembre entrerà in vigore il nuovo nomenclatore delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica (il documento che stabilisce la tipologia e le modalità di fornitura di protesi e ausili a carico del Servizio sanitario nazionale) aggiornando strumenti rimasti invariati dopo oltre 25 anni. (La Stampa)

La Giunta provinciale, su indicazione dell’assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina, ha adottato importanti aggiornamenti in materia di assistenza sanitaria, che entreranno in vigore a partire dal 30 dicembre 2024, in relazione alla entrata in vigore del decreto ministeriale 272/2024 (“decreto tariffe”), in fase di pubblicazione. (agenzia giornalistica opinione)