America’s Cup, LVC: Luna Rossa taglia il traguardo incerottata e vince

Un sospiro di sollievo. Luna Rossa ripara il danno provocato dal guasto al foil occorso nel primo match, che ha costretto il team al ritiro, torna in gara e vince. Il punteggio diventa di nuovo un pareggio, 4-4. Emozionante, incredibile, da nervi saldi. Certo, la barca italiana oltre contro Ineos deve combattere anche con la sfortuna nera, che di giorno in giorno causa problemi. E questo è punto da affrontare. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. (Sky Sport)

– A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Un’altra bellissima giornata per portare a termine le due regate previste per il quarto giorno di gara. Rispetto alla giornata di ieri, il mare si presenta meno mosso ed il vento più stabile nelle sue variazioni. (la Repubblica)

Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4

Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

BARCELLONA. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. (Corriere Romagna)

Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)