Razzismo e antisemitismo, Roma e Lazio in Prefettura: "Massimo rigore, pronti a fermare le partite"

Razzismo e antisemitismo, Roma e Lazio in Prefettura: Massimo rigore, pronti a fermare le partite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

La Prefettura di Roma ha visto oggi una seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Lamberto Giannini alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e del Comune di Roma Capitale ed allargata alla presenza di Sport e Salute, AS Roma e AS Lazio. L’argomento principale della riunione, spiega la Prefettura in una nota, ha riguardato in vista della stagione sportiva 2024/2025 le “misure volte a scongiurare l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza o riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo“. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di oggi, presso la Prefettura, si è tenuta una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Lamberto Giannini. In una nota ufficiale, la Prefettura ha reso noto che durante l'incontro è stata dedicata particolare attenzione alle misure da adottare per la stagione sportiva 2024/2025. (ForzaRoma.info)

Si è svolta in prefettura una seduta di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di... Pronto a sospendere le partite in caso di striscioni razzisti o discriminatori. (Virgilio)

Se c'è una cosa che sicuramente non si può imputare ai tifosi del Torino è di essere razzisti. Sono decenni che frequento lo stadio e senz'ombra di dubbio posso affermare che la nostra tifoseria è sempre stata di vedute... (Toro News)

Il prefetto di Roma: "Contro il razzismo pronto a sospendere le partite"

Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata dedicata, in vista della stagione sportiva 2024/2025, alle misure volte a scongiurare, si spiega nella nota, “l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’attenzione è stata concentrata sulla stagione sportiva in vista, con la creazione di misure volte a scongiurare, si spiega nella nota, “l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo“. (Pagine Romaniste)

L'occasione è il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato in vista dell'avvio della stagione, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell'ordine, del Comune di Roma Capitale e i rappresentanti di Roma e Lazio (La Gazzetta dello Sport)