Da un 3-5-2 conservativo al cambio di modulo all'intervallo: Runjaic salva l'Udinese con i cambi
L’Udinese riacciuffa l’Empoli grazie alla rete di Davis a un quarto d’ora dalla fine e porta a casa un punto. Quella del Castellani non è stata di certo una gara ricca di emozioni ma i bianconeri hanno avuto il merito di rientrare in campo con un piglio diverso dopo un primo tempo non del tutto positivo. Il 3-5-2 scelto da Runjaic per iniziare la gara non ha convinto del tutto. L’assenza di Payero, out per un paio di settimane, ha messo l’allenatore davanti a una scelta: giocarsi la carta Zarraga oppure optare per un modulo più offensivo? A prevalere è stata la prima opzione, per un’Udinese più conservativa rispetto all’ipotesi del tandem Davis-Lucca o al tridente completato da Florian Thauvin (TuttoUdinese.it)
Ne parlano anche altri giornali
Accostato al Napoli, Ismajli in partenza a gennaio? L'indizio di D'Aversa (Tutto Napoli)
VASQUEZ 6 - Qualche rischio di troppo con il gioco "al piede". Pellegri esulta per il gol in Empoli-Udinese - Serie A 2024/2025 (Eurosport IT)
I 16 punti in 12 gare della vigilia, rappresentano un ruolino affatto malvagio per un club che ha rischiato seriamente la retrocessione solo pochi mesi prima; ma 6 sconfitte nelle ultime 8 in campionato suonano come innegabile campanello d’allarme in casa bianconera. (Udinese Blog)
È finito 1-1 il primo dei due posticipi del lunedì di Serie A tra Empoli e Udinese. Un pareggio che ha lasciato soddisfatto l'allenatore dei friulani Kosta Runjaic, che al termine della sfida ha parlato in conferenza stampa. (GianlucaDiMarzio.com)
Ismaijli può essere il rinforzo giusto per la Juve in vista del mercato di gennaio? Le parole dell'allenatore dell'Empoli D'Aversa (Juvenews.eu)
Cambio tattico nella ripresa? Abbiamo più scelte, ci abbiamo pensato da diverse settimane ed è una possibilità. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici". (Sport Mediaset)