Attaccata base della Brigata Sassari in Libano: in 5 sotto osservazione
Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base. Al momento ancora non è chiaro chi abbia fatto partire i colpi, sebbene siano in corso gli accertamenti. Cinque militari sono attualmente sotto osservazione presso l’infermeria ma più a scopo precauzionale. (Cagliaripad.it)
Su altre testate
I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. (ilmattino.it)
Dal tipo di proiettile sparato – si tratta di un 107 millimetri – si è risaliti proprio alle milizie islamiste. Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano dove sono di stanza 1200 militari della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) a Shama, nel sud del Libano. (La Nuova Sardegna)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale (TV2000)
Hochstein, l'uomo di punta dell'amministrazione Biden su Israele e Libano, è arrivato martedì mentre gli alleati di Hezbollah nel governo libanese hanno affermato di aver risposto positivamente alla proposta. (Corriere della Sera)
Netanyahu: "Voglio dire a coloro che tengono i nostri ostaggi che chiunque osi fare del male ai nostri ostaggi, ne avrà la responsabilità. Vi inseguiremo e vi cattureremo". (la Repubblica)