Rodri Pallone d’Oro 2024, cinque cose sconvolgenti che non sapevi di lui
E alla fine vince Rodri. Nella giornata di oggi è successo qualcosa di clamoroso: da giorni si diceva che il Pallone d’Oro sarebbe andato a Vinicius Jr, protagonista di una grande stagione con il Real Madrid e con la vittoria della solita Champions League. Una vittoria confermata da lui stesso sabato sera durante il Clasico con il Barcellona: durante il match, durante una lite con Gavi, le telecamere lo avevano ripreso mentre diceva “tanto io martedì vado a ritirare il Pallone d’Oro“. (Minuti Di Recupero)
Ne parlano anche altre testate
Il Pallone d'Oro a Rodri, l'asilo Real e l'ipocrisia del calcio della gente Il racconto da Parigi (TUTTO mercato WEB)
Il Pallone d'Oro a Rodri è il riscatto della Spagna "derubata" da Messi e CR7 (TUTTO mercato WEB)
Il "tuttocampista" iberico è riuscito ad arrivare davanti al trio del Real Madrid, Vinicius, Bellingham e Carvajal, lasciando indietro altri nomi illustri e dati tra i favoriti, come Lautaro Martinez e Mbappé. (Today.it)
Che sentimenti avrà mai provato Rodri ieri sera nello scoprire di essere il primo spagnolo, oltre che il primo centrocampista, a vincere il Pallone d'Oro? Sicuramente un miscuglio di emozioni indescrivibili per chi, come lui, ha pensato anche di gettare la spugna, salvo poi rinsavire per merito del padre su sua stessa ammissione ieri durante il discorso tenuto in seguito alla premiazione al gala del Théâtre du Chatelet di Parigi. (TUTTO mercato WEB)
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Le prime avvisaglie sono arrivate già nel pomeriggio di ieri, quando dalla Spagna, Marca ha lanciato la bomba: il Real Madrid ha annullato la partenza di tutti i propri rappreentanti (una cinquantina in tutto) per Parigi. (SNAI Sportnews)