Apple, è arrivato il momento di iOS 18: cosa c’è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo tante settimane di attesa da parte degli appassionati, in queste ore Apple sta rilasciando l'aggiornamento iOS 18 valido anche per gli altri dispositivi della "Mela" come l'iPad: l'orario varia in base alle varie parti del globo come mostrano alcune note ufficiali sui social, al fuso orario di Roma l'orario X è previsto per le ore 19 del 16 settembre. Le novità principali I beta-tester hanno già provato quello che stanno per sperimentare milioni di utenti nel mondo: tra le funzionalità più attese c'è la schermata iniziale personalizzabile, Safari è stato migliorato, esiste un'app per le Foto aggiornata e altro ancora: con l'aggiornamento saranno disponibili anche effetti di testo avanzati nell'area dei Messaggi e strumenti organizzativi migliorati in Mappe. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Le novità in arrivo con iOS 18 sono davvero molte e promettono di migliorare l’esperienza d’uso di iPhone, grazie a nuove funzioni e cambiamenti interessanti. All’alba dei nuovi iPhone 16 e 16 Pro, Apple ha lanciato ufficialmente anche iOS 18, uno degli aggiornamenti più importanti di sempre per il sistema operativo mobile. (Telefonino.net)

Tutto pronto per la diffusione di iOs 18, ovvero l'ultimo aggiornamento del sistema operativo per gli iPhone, che sarà diffuso questa sera di oggi 16 settembre 2024 in tutto il mondo (Italia compresa). (WIRED Italia)

Pubblicità Apple riferisce genericamnete che iOS 17.7/iPadOS 17.7 include importanti risoluzioni di problemi e corregge un errore che impediva di abilitare o disabilitare la protezione avanzata dei dati. (macitynet.it)

Oggi è il gran giorno: dalle 19:00 potrete installare finalmente i nuovi aggiornamenti iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, macOS 15 e tvOS 18.  (SmartWorld)

Per verificare se l’aggiornamento è disponibile: Come installare iPadOS 18 su iPad (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Con l'arrivo di iOS 18, gli utenti iPhone possono aspettarsi un'esperienza utente rinnovata. A parte il debutto di Apple Intelligence, che però non riguarda direttamente l'Italia (per ora sarà solo in inglese), i piccoli cambiamenti sono tanti e tutti mirati a rendere il dispositivo più personale, potente e intelligente. (Adnkronos)