Giorni felici è il nuovo album in uscita della Rappresentante di Lista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Veronica Lucchesi (toscana ma trapiantata in Sicilia) e Dario Mangiaracina (palermitano) tornano con un nuovo lavoro discografico, anticipato dai singoli Paradiso e La città addosso e proseguono il loro lavoro di costante ricerca musicale e tematica. «Giorni felici» rappresenta una nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de La Rappresentante di Lista, riconoscibile e sempre in movimento, con cui la band torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili sulle ossa e che diventano suggestione per scrivere l'oggi e la sua colonna sonora. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Milano, 25 ott. - "Giorni felici" è il nuovo album de La Rappresentante Di Lista, che segna un'evoluzione nella scrittura e nella composizione del duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. (Il Sole 24 ORE)

I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. (Corriere della Sera)

“Giorni felici” è il titolo del nuovo album de La rappresentante di lista. “Rabbia, delusione, orgoglio e giorni felici. (Il Fatto Quotidiano)

La Rappresentante Di Lista, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, presenteranno ai fan il nuovo album “Giorni felici” con tre eventi che hanno il compito di “dimostrare" quanto registrato in studio. Il primo si terrà oggi all’Ostello Bello di Milano dalle 15, martedì 29 ottobre alle 19,30 alla Scuderia di Bologna e giovedì 31 ottobre a Roma, alle 18.00, alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427. (La Stampa)

Con la kermesse i due dicono di aver dato, e questi Giorni felici stampati sulla cover del loro quinto album felici felici non lo saranno, eppure… Se il rimando a Beckett è dichiarato, la dicotomia esplorata dalle undici nuove composizioni dice di solare pop rock, come power pop, con le chitarre attaccate agli ampli, i synth sbarazzini e il tam tam della batteria come in sala prove che parla di una felicità di plastica, un Truman Show con i protagonisti a non essere consapevoli della loro condizione. (SentireAscoltare)

“Un altro giorno divino”. C’è pure un po’ di Samuel Beckett in quel “Giorni felici” con cui La Rappresentante di Lista riprende oggi il cammino discografico dopo l’exploit sanremese di “Ciao ciao” e dell’album “My mamma”. (IL GIORNO)