Megalopolis: le finte citazioni dei critici del trailer sarebbero state create con l'Intelligenza Artificiale

Le citazioni dei critici inserite nel trailer di Megalopolis al centro delle polemiche sembra siano state create usando l'IA. Lionsgate ha interrotto ogni rapporto professionale con Eddie Egan, il consulente di marketing che aveva ideato il trailer di Megalopolis che conteneva delle false citazioni di famosi critici cinematografici. Il video era stato rimosso nella giornata di mercoledì dopo che era stato fatto notare che le frasi inserite erano state inventate. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Un disastro. Tanto che Lionsgate, casa di distribuzione cinematografica, ha deciso di ritirare il trailer porgendo anche importanti e sostanziose scuse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della grossa gaffe commessa dal reparto marketing di Megalopolis. (BadTaste.it Cinema)

E nel giro di poche ore è stato costretto a ritirarlo perché conteneva citazioni sbagliate da recensioni del passato e frasi inventate che non sono state riscontrate nelle recensioni. (la Repubblica)

Megalopolis, ritirato il trailer del nuovo film di Coppola: conteneva critiche fake

Alcuni l'hanno vista come il blaterare sguaiato di un regista i cui giorni da autore sono ormai alle spalle, mentre altri si sono commossi per l'impegno di Coppola in un'epoca di cauta mancanza di originalità, celebrando il cineasta ottantaduenne come l'ultimo baluardo di un'epoca d'oro di Hollywood che ci ha portato Il Padrino, Star Wars e Lo Squalo. (GQ Italia)

Saltano teste a causa del passo falso di Lionsgate con il nuovo film di Coppola. E il trailer viene immediatamente rimosso Alla fine, qualche testa è saltata dopo lo scoppio del nuovo “caso Megalopolis“. (Best Movie)

Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola per questo errore imperdonabile nel nostro processo di valutazione. Abbiamo fatto un casino. (La Stampa)