Cade in un dirupo: cercatore di funghi muore in Liguria

MeteoWeb Un cercatore di funghi ha perso la vita dopo essere caduto in un dirupo in provincia di Genova. L’uomo aveva 57 anni ed era originario di San Giuliano Milanese. L’incidente mortale è avvenuto questa mattina intorno alle 9 nei boschi di Barbagelata, nell’entroterra di Chiavari. L’ allarme è stato lanciato da un amico che ha assistito alla caduta. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e l’elicottero che ha calato un medico del 118 per stabilizzare l’uomo. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Come riporta GenovaToday, a lanciare l'allarme è stato l'amico che aveva accompagnato il 57enne nei boschi della zona, il quale ha assistito alla caduta senza poter fare nulla se non avvertire i soccorsi. (Today.it)

Sul posto, il 118 ha inviato l’automedica Tango 1, l’ambulanza della Croce Rossa di Gattorna, il Soccorso alpino e il Drago Vvf per procedere, appena recuperato il quasi novantenne, a un veloce trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. (GenovaQuotidiana)

Sul posto il soccorso alpino, i vigili del fuoco e l'elicottero che ha calato un medico del 118 per stabilizzare l'uomo. È morto a 57 anni cadendo in un dirupo in provincia di Genova un cercatore di funghi proveniente da San Giuliano Milanese (Milano). (MilanoToday.it)

Neirone, cerca i porcini ma finisce in una scarpata e muore, in Liguria è già allarme fungaioli

Val Fontanabuona. Tragedia nei boschi del genovesato. Un uomo, un fungaiolo, è morto mentre effettuava una battuta sul territorio del Comune di Neirone, in Val Fontanabuona. Si trattava di un 57enne proveniente da San Giuliano Milanese, venuto apposta nella zona - frazione Barbagelata - per cercare porcini. (Genova24.it)

Sul posto si sono diretti il medico del 118, il soccorso alpino, la Croce Rossa di Torriglia ed i vigili del fuoco di Chiavari. Il primo aveva 89 anni, questo 57. (LevanteNews.it)

Ieri altro intervento nella zona di Lumarzo, sempre per una persona alla ricerca di funghi. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 con l’automedica, la Croce Rossa di Gattorna, i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco con le squadre a terra e anche l’elicottero Drago che tuttavia non è potuto intervenire a causa del forte vento. (Il Giornale d'Italia)