Serie B - Nove gol nei due match del monday night: sorridono Palermo (3-1 al Südtirol) e Brescia (3-2 alla Cremonese)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Gol ed emozioni nel monday night della settima giornata di Serie B , che proponeva ben due match. Ben nove reti, col Palermo che espugna il "Druso" di Bolzano sconfiggendo 3-1 il Südtirol (e portandosi a 11 punti in classifica) e il Brescia che fa suo, per 3-2, il derby lombardo contro la Cremonese, agganciando così il Sassuolo al 3° posto a quota 12. Rosanero avanti al 20' con l'inzuccata dell'ex Trabzonspor Baniya su cross da calcio di punizione di Filippo Ranocchia. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

È solo l’inizio. L’importante è non fermarsi adesso, concludendo questa fase del campionato in crescendo e col botto. L’urlo liberatorio del Palermo che ha rialzato la testa contro il Sudtirol, convincendo dopo la disastrosa parentesi di Coppa Italia, deve essere solo l’incipit di un cammino che ha tra i suoi obiettivi principali la famosa ricerca della continuità mancata nelle scorse stagioni”. (Stadionews.it)

Dal Druso di Bolzano arrivano un po’ di prime volte: non era ancora successo che il numero di gol fatti superasse quello delle partite giocate (8-7); che quella rosanero fosse la miglior difesa del campionato (6); che il Palermo di Alessio Dionisi fosse pienamente nelle zone nobili della classifica. (ForzaPalermo.it)

Dopo il difficile “giovedì nero” allo stadio "Maradona", il Palermo aveva bisogno di una reazione forte, e a Bolzano è arrivata: questo l'incipit sui rosanero nell'edizione odierna del Corriere dello Sport. (ForzaPalermo.it)

Dopo il difficile “giovedì nero” al “Maradona”, il Palermo ha risposto con carattere a Bolzano, mostrando progressi che Dionisi attendeva. La vittoria contro il Sudtirol non è solo frutto di un’ottima prestazione, ma anche di una serie di dti incoraggianti: terza vittoria consecutiva in trasferta, miglior difesa del campionato (a pari merito col Catanzaro), cinque risultati utili di fila, e contributi fondamentali da parte di sette giocatori diversi andati a segno, inclusi due difensori. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

BOLZANO- Con 369 gare ufficiali disputate con la maglia dell'FC Südtirol, Fabian Tait diventa il nuovo recordman di tutti i tempi nella storia del club Dal club Con 369 gare ufficiali disputate con la maglia dell'FC Südtirol, Fabian Tait diventa il nuovo recordman di... (Tuttocampo)

Come Fabian Tait nessuno mai: il capitano del Südtirol festeggia la 369esima presenza con la maglia biancorossa. La prima? Dieci anni fa in Coppa Italia contro il Teramo (il Dolomiti)