Fascicolo sanitario elettronico, cos'è e cosa bisogna fare entro il 30 giugno. Il pregresso e l'opposizione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SALUTE

Entrerà in vigore entro la fine del 2024, ma in molti hanno ricevuto una notifica sul proprio smartphone dall'App IO. Stiamo parlando del Fascicolo sanitario elettronico che ritorna in auge per via di una scadenza molto importante: fino al 30 giugno è possibile opporsi all'inserimento del pregresso. Ma cos'è il Fse? Innanizutto specifichiamo che esiste dal 2012, ma grazie ai fondi del PNRR ha avuto un upgrade. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0. (Adnkronos)

(Adnkronos) – È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0. (il Fatto Nisseno)

Il Fascicolo sanitario elettronico diventerà nazionale (e sarà definito “2.0”) e cambierà il modo con il quale i cittadini si rapportano alla sanità. Ma anche la possibilità di fare prenotazioni, ricevere documenti dall’anagrafe sanitaria e lettere per lo screening. (la Repubblica)

fascicolo Sanitario Elettronico Marcello Tarabusi (rtl.it)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)