Louis Vuitton Cup: Luna Rossa è in finale, sfiderà gli inglesi di Ineos

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Luna Rossa si era portata subito sul 4-0 ma nei giorni scorsi era quasi stata rimontata dagli statunitensi che si erano portati a una sola lunghezza. Oggi l’imbarcazione del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo con una regata perfetta e ora può lanciare la sfida al team britannico. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa sfiderà Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona. Praticamente senza storia l’ottavo round di questa semifinale. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. Il team Prada Pirelli ha dimostrato oggi, 19 settembre, nelle acque di Barcellona il proprio valore conducendo una regata che ha sconfitto la American Magic con un 5-3 fondamentale per non uscire dalla coppa. (Prima Bergamo)

L'imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti con American Magic, aggiudicandosi l'ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie per 5-3. Saranno Luna Rossa e Ineos Britannia a disputare la finale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona dal 26 settembre. (Corriere TV)

Luna Rossa, la notte più lunga tra riparazioni e incognita vento. Sirena: “Prendiamoci la finale”

Vento da 8-10 nodi da sud, onda inferiore a 1 metro, sono queste le condizioni con cui si correrà la giornata decisiva delle semifinali di Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic. Partenza simile alle precedenti, con Luna Rossa Prada Pirelli che è costretta a virare subito. (Giornale della Vela)

È il giorno della verità per Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo la doppia sconfitta patita con NYYC American Magic, dovrà provare a resistere alla rimonta degli statunitensi e chiudere il conto con le semifinali di Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Il giorno della verità, dopo la notte della grande riparazione. La barca che ha battuto New Zealand, Ineos, quattro volte di seguito American Magic, cioè Luna Rossa, è tornata nella sua base situata all’ingresso di Port Vell come se fosse in un’infermeria. (la Repubblica)