Louis Vuitton Cup: Luna Rossa è in finale, sfiderà gli inglesi di Ineos

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Luna Rossa si era portata subito sul 4-0 ma nei giorni scorsi era quasi stata rimontata dagli statunitensi che si erano portati a una sola lunghezza. Oggi l’imbarcazione del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo con una regata perfetta e ora può lanciare la sfida al team britannico. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos . Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. Il team Prada Pirelli ha dimostrato oggi, 19 settembre, nelle acque di Barcellona il proprio valore conducendo una regata che ha sconfitto la American Magic con un 5-3 fondamentale per non uscire dalla coppa. (Prima Bergamo)

Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. Vento da Sud, sugli 11 nodi, campo di 1,4 miglia, onda da Est. (La Stampa)

Nel mare antistante Barcellona, l'imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l'ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Provincia di Cremona e Crema)

, Luna Rossa disputa per la quinta volta la finale delle Selezioni Challenger. L’equipaggio italiano ha battuto infatti oggi quello americano per 5 – 3 e affronterà Ineos Britannia nell’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup (Il Faro online)