Puccini, cantieri fino al ’25. Proroga per il Comitato, soddisfazione di Veronesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LUCCA Oggi è la giornata che ricorda nel mondo intero la morte di Giacomo Puccini e che ora si lega a una buona nuova. Al Boccherini di Lucca e a tutti i beneficiari dei fondi elargiti dal Comitato celebrazioni pucciniane è concessa la proroga per i lavori fino a tutto il 2025. Esprime soddisfazione il Presidente Veronesi per quanto fatto dal Comitato per le Celebrazioni. “Difficilmente poteva essere fatto di più. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Di seguito il comunicato: Inaugura Venerdì 29 novembre 2024 (ore 18) presso lo SpazioArte Il Soppalco di Taranto, la personale dell'artista Nuccia Pulpo dal titolo PUCCINIANA, omaggio a Giacomo... (Virgilio)
In occasione del centesimo anniversario della morte di Giacomo Puccini si assiste a un’abbondante fioritura di saggi dedicati al maestro lucchese. Tra i vari libri si segnala – per l’originalità dell’impianto grafico e dell’organizzazione narrativa – l’opera di Niclo Vitelli intitolata “Giacomo Puccini innamorato di tutto”, Cinquesensi editore. (LA NAZIONE)
Il 29 novembre 1924 a Bruxelles muore all’età di sessantasei anni Giacomo Puccini mentre sta terminando la composizione di “Turandot“ l’opera verrà poi rappresentata postuma sotto la direzione di Toscanini con il finale scritto da Alfano. (IL GIORNO)