Harris-Trump, chi vincerà le elezioni? Cosa dicono gli ultimi sondaggi: testa a testa in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin
Chi vincerà le elezioni Usa 2024? Testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin. In attesa del 5 novembre, ogni sondaggio è utile come cartina tornasole. Soprattutto quando si parla dei sette Swing State, che avranno un ruolo cruciale nell'esito finale. Nel dettaglio i tre Stati vengono definiti "Blue Wall", essendo di tradizione democratica. Nel 2016 Trump era riuscito a vincere anche là, mentre nel 2020 Biden aveva "riportato a casa" quei territori. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E allora, come funziona l’elezione del presidente degli Stati Uniti? Cosa bisogna tenere d’occhio quando escono i risultati, chi sono i grandi elettori? Ci guida Camilla Camponovo, inviata negli USA (RSI.ch Informazione)
Trump sale su un camion della spazzataura con il logo "MAGA", cavalcando l'onda della gaffe di Biden che ha definito gli elettori del Gop "garbage" (spazzatura). Il punto di Enrico Lagattolla e Valeria Robecco sulle elezioni Usa a pochi giorni dal voto. (il Giornale)
Il voto popolare complessivo, su scala nazionale, non conta assolutamente nulla. Ciò che conta è il voto popolare espresso dai cittadini per ciascun singolo Stato. (Nicola Porro)
A Firenze, in occasione delle elezioni negli Stati Uniti del 5 novembre, è in programma una 'election night', presentata oggi a Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)
Introduzione (Sky Tg24 )
I momenti salienti della campagna elettorale per le elezioni presidenziali Usa del 5 novembre, condensati in poco meno di 5 minuti: dal ritiro di Joe Biden dopo il disastroso dibattito del 27 giugno all'attentato contro Donald Trump; dalle battute virali di Kamala Harris su armi e cannabis alla bufala del candidato repubblicano sugli immigrati che mangiano cani e gatti; fino alle supercelebrità che sono scese in campo per i due contendenti, come Elon Musk per Trump e Bruce Springsteen per Harris. (Corriere TV)