Il ritorno della Cina. Dove guardare, tra rischi e opportunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina ha tirato fuori il bazooka e immenso massicciamente linfa nel sistema economico. La mossa ha già trasmesso i suoi effetti sul mercato azionario cinese, con titoli star come Alibaba, Baidu e Tencent che hanno riacceso i motori e hanno ripreso a correre. Per gli analisti c’è ancora spazio per salire. Non mancano però i rischi. Dopo l’annuncio e in soli cinque giorni, l’indice CSI 300 ha gua… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
La Cina dà impulso all’immobiliare: i mercati azionari salgono Il settore immobiliare, che un tempo rappresentava più di un quarto del PIL cinese, è in crisi dal 2020. (ComplianceJournal.it)
Advertising Da qualche mese ve ne stiamo parlando, perché la negatività rappresentata dagli short aveva raggiunto livelli estremi a tal punto che nessuno voleva più sentirne parlare definendola “ininvestibile”. (lamiafinanza)
Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
Ultim'ora news 30 settembre ore 20 (Milano Finanza)
Questa settimana, la Cina ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico mirato a rilanciare la sua economia in rallentamento. Queste azioni sono state progettate per stimolare la crescita dopo i recenti dati economici deludenti e la crisi del mercato immobiliare. (eToro)
Un po’ di contesto: nell’ultimo anno l’economia cinese è stata generalmente più debole rispetto a quanto si aspettassero in molti. Le riaperture dopo il Covid non hanno generato un sostanziale rimbalzo nell’attività economica. (Moneyfarm)