Castignano, la lenta agonia di Emanuela Massacci. L'autopsia: il marito (che era in cura psichiatrica da anni) l'ha lasciata morire dissanguata dopo ore
CASTIGNANO La morte sarebbe sopraggiunta per lento dissanguamento. Emanuela Massicci dunque poteva essere salvata durante quelle ore in cui è stata vegliata dal marito dopo che l’aveva massacrata di botte. Se solo Massimo Malavolta avesse dato l’allarme subito, e non alle 5 e 30 del mattino, forse poteva essere salvata. Quantomeno i soccorritori l’avrebbero trovata ancora viva. Invece, chiusi a chiave in camera da letto, Emanuela è morta dopo un’agonia lunga ore. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Si sarebbe potuta salvare Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta dopo un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (leggo.it)
Emanuela Massicci sarebbe stata uccisa a mani nude dal marito Massimo Malavolta, che l'avrebbe ammazzata massacrandola di botte con una violenza inaudita, secondo quanto emerso dall'autopsia che ha evidenziato fratture in tutto il corpo e segni di difesa sulle mani La maestra 45enne è morta tra atroci sofferenze mentre i figlioletti dormivano nella stanza accanto la notte del 19 dicembre a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Sardegna Live)
Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. (La Stampa)
Video in Evidenza X Melissa Satta: "Desideri per il nuovo anno? Che sia più facile" Melissa Satta: "Desideri per il nuovo anno? Che sia più facile" Giulia Cecchettin, la confessione choc di Turetta: “L’ho uccisa guardandola negli occhi” - guarda VIENI, NON RESPIRA - L’assassino, Massimo Malavolta, operaio di 45 anni, l’ha picchiata fino a toglierle la vita. (OGGI)
Omicidio Ripaberarda, il Gip convalida l’arresto del 48enne che ha ucciso la moglie Emanuela Massicci (Video) ASCOLI - L'avvocato di Massimo Malavolta, Saveria Tarquini, ha però chiesto la misura cautelare in luogo idoneo al suo stato di salute. (Cronache Fermane)
Ascoli Piceno, 21 dicembre 2024 – Il gip del tribunale di Ascoli Annalisa Giusti ha disposto la detenzione in carcere per Massimo Malavolta, il 48enne accusato dell’omicidio della moglie Emanuela Massicci avvenuto il 19 dicembre scorso a Ripaberarda, frazione di Castignano (Ascoli Piceno). (il Resto del Carlino)