New Zealand fa doppietta e si porta sul 6-2, Ineos non può nulla. L'America's Cup è più vicina

New Zealand non sbaglia. Il team neozelandese vince gara-7 e gara-8 della finale di America's Cup, portandosi sul punteggio di 6-2 e prendendosi un matchpoint per la vittoria della Coppa che può riscattare già domani. La quinta giornata della finale non ha avuto storia. New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E ora, vanno a sabato 19 per il match-pont. (La Stampa)

I britannici sono partiti bene, virando poco prima del boundary di sinistra, ma hanno perso subito nell’incrocio coi neozelandesi che li hanno costretti a entrare nei rifiuti del loro vento. (la Repubblica)

Manca un solo giro al termine di gara 7. Che si preparano a chiudere regata 7 con 53" di vantaggio. New Zealand sfrutta un salto di vento, evita la bonaccia e chiude la seconda poppa con 29 secondi di vantaggio sui britannici. (Corriere della Sera)

America's Cup, New Zealand punta a chiudere la sfida contro INEOS

E' il turno delle regate 7 e 8 decisive per la finale (LAPRESSE)

C’è stato un grande sforzo di squadra per ottenere alcuni miglioramenti nelle prestazioni, ma c’è ancora molta strada da fare e dobbiamo continuare a spingere», ha detto Ben Ainslie, team principal e skipper di Ineos Britannia (Corriere della Sera)

L'America's Cup si appresta a vivere una giornata decisiva per le sorti della 37a edizione. I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)