L'orsa morta durante la cattura in val di Ledro, l'Aidaa annuncia un esposto: "Non siamo convinti si tratti di un incidente"
TRENTO. L'associazione italiana difesa animali ed ambiente Aidaa già nelle prossime ore presenterà un esposto alla procura per chiedere sia l'autopsia sul cadavere dell'orsa e la verifica della corretta applicazione delle procedure di cattura. La Provincia autonoma ha spiegato in una nota stampa che l'orsa, F43, da tempo monitorata a causa della spiccata confidenza con l'uomo, è morta durante il tentativo di cattura tramite trappola a tubo in val di Concei (l'Adige)
Su altre testate
Un'orsa è morta la notte scorsa in val di Concei, una laterale della val di Ledro, durante un intervento di routine per la sostituzione del radiocollare che portava dal luglio 2021. Dai primi accertamenti dell'equipe veterinaria è emerso che l'animale è deceduto a seguito della posizione assunta nella trappola tubo nel momento in cui l'anestetico ha fatto effetto. (ilgazzettino.it)
Un’orsa è morta la notte scorsa in val di Concei, una laterale della val di Ledro, durante un intervento di routine per la sostituzione del radiocollare che portava dal luglio 2021. Dai primi accertamenti dell’equipe veterinaria è emerso che l’animale è deceduto a seguito della (La Sicilia)
Pubblicità Un’orsa è morta la notte scorsa in val di Concei (Ledro) durante un intervento di routine per la sostituzione del radiocollare che portava dal luglio 2021. (la VOCE del TRENTINO)
Morte orsa F43, Dallapiccola ricorda Daniza: ''Solidarietà ai tecnici ma anche alla Pat, non chiedo le dimissioni di nessuno'' TRENTO. (il Dolomiti)
Le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate inutili, informa la Provincia di Trento. (La Stampa)
Morte orsa F43, Rizzi al Trentino: ''Fate schifo, siete la vergogna d'Italia e meritate di fallire''. Gli animalisti pronti a sbarcare a Trento per una manifestazione TRENTO. (il Dolomiti)