Il punto sul mercato: la Fiorentina fa incetta di croati ma per la Primavera. Per Casadei stessa strategia di Lovric e Colpani... e stesso esito

Prima Matko Boskovic dal Cibalia e ora Ante Bilobrk dall'HNK Gorica: di volti nuovi Galloppa ne avrà per la Primavera del prossimo anno. Fin qui la Fiorentina si è mossa insomma ma solo per il futuro: è il presente quello che latita. La rosa a disposizione di Palladino manca ancora di almeno due centrocampisti e l'operazione Lovric è ancora lontana da essere portata a termine. Con Udinese e Monza la Fiorentina sta adottando la cosiddetta strategia dell'esasperazione, nella speranza che i due club accettino il prestito con diritto di riscatto per lo sloveno e per il solito Colpani. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Il nome di Cesare Casadei è accostato con forza alla Fiorentina. Come vi abbiamo raccontato in giornata il centrocampista potrebbe ripartire dell'Italia dopo essere stato "abbandonato" da Maresca al Chelsea, che non lo ha convocato per la tournée negli Stati Uniti e in un'intervista rilasciata a Radio FirenzeViola, Daniele Abbondanza, ex allenatore del classe 2003 nel settore giovanile del Cesena, ha parlato di questa eventualità. (TUTTO mercato WEB)

Giovedì 25 luglio, in ambito mercato, può considerarsi la giornata nazionale dei trequartisti. Dopo l’affare, praticamente definito in queste ore, che condurrà Matias Soulè alla Roma, poco più a nord, precisamente a Firenze, può essere una giornata da ricordare anche per Andrea Colpani, anch’egli fantasista e anch’egli pronto a trasferirsi in un’altra squadra: la Fiorentina. (Europa Calcio)

L'ex centrocampista dell'Inter può tornare in Italia in questa sessione di mercato: il club viola tratta col Chelsea Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia. Il futuro del centrocampista classe 2003, cresciuto nell’Inter e di proprietà del Chelsea, potrebbe essere nuovamente nel Belpaese. (fcinter1908)

Calciomercato Lazio, la Fiorentina si inserisce su un obiettivo del club. LA SITUAZIONE

Nonostante le grandi premesse, la sua avventura al Chelsea non è andata secondo le aspettative. A parte i due prestiti positivi prima al Reading e poi al Leicester, il classe 2003 non ha mai davvero convinto i Blues, sia quando è stato inizialmente utilizzato nella formazione U21, ma anche nella seconda parte dell’ultima stagione con la prima squadra. (Passione Inter)

Tra i nomi accostati al Napoli in vista della prossima stagione c'è anche quello di Casadei. Antonio Conte, secondo i rumors di mercato, avrebbe infatti chiesto anche un centrocampista, un incursore. Ma la società azzurra non è certamente l'unico club interessato al calciatore. (AreaNapoli.it)

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Fiorentina spinge per arrivare a Cesare Casadei (nome accostato anche al calciomercato Lazio), ma manca ancora l’intesa con il Chelsea per la formula. Calciomercato Lazio, la Fiorentina si inserisce su un obiettivo del club. (Lazio News 24)