Prova in anteprima Audi Q6 e-tron: il SUV elettrico più avanzato. Informazioni e prezzi

L’Audi Q6 e-tron rappresenta un’importante evoluzione nel segmento dei SUV elettrici per la Casa dei Quattro Anelli e in generale per tutto il Gruppo Volkswagen. Basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), sviluppata in collaborazione con Porsche (vedi Macan), questa vettura inizia ad adottare un linguaggio universale, grazie a un sapiente mix bilanciato di prestazioni, autonomia e comfort, senza dimenticare l’aspetto distintivo del design che è da sempre appannaggio Audi. (Autoappassionati.it)

Su altri media

Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. (Auto.it)

Nelle concessionarie, le nuova elettrica arriverà nel corso del primo trimestre del 2025. Adesso, la casa dei 4 anelli ha ufficialmente dato il via agli ordini della sua nuova ammiraglia elettrica sul mercato italiano. (HDmotori)

Firenze — Non è l’auto che va alla colonnina, ma il servizio di ricarica che raggiunge l’Audi: si potrebbe riassumere così e-tron power on demand, il sistema per ovviare a un’indisponibilità di stalli o di tempo per fare il pieno di elettroni. (Corriere della Sera)

Audi Q6 e-tron, Non solo questione di prezzo e autonomia

Pianale condiviso (AlVolante)

Stiamo parlando dell'Audi Q6 e-tron, un Suv pensato per offrire oltre 600 km di autonomia. Grazie alla sua accelerazione scattante e alla totale assenza di rumore e vibrazioni, la guida elettrica diventa un’esperienza pura e senza compromessi. (il Giornale)

Nuovi riferimenti prestazionali ed energetici, per la prima Bev PPE di Audi che spicca in guidabilità e velocità ricarica (missionline)