VIDEO Uruguay, Orsi vince elezioni: "Da domani al lavoro"- LaPresse
Il candidato di sinistra, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Sconfitto Álvaro Delgado che ha ammesso la sconfitta . “Il paese della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza ha trionfato ancora una volta”, ha detto Orsi a una folla di sostenitori che sventolavano bandiere ed esultavano per il risultato. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stella Falzone, direttrice del Museo archeologico nazionale di Taranto , sceglie queste parole per parlare delle giornate di aperture straordinarie che riguarderanno il MArTA fino al prossimo 28 dicembre. (Tarantini Time Quotidiano)
«Brasile e Uruguay continueranno a lavorare insieme nel Mercosur e in altri forum per lo sviluppo giusto e sostenibile, la pace e l'integrazione regionale», conclude quindi il messaggio. (Corriere del Ticino)
Yamandù Orsi, candidato di centrosinistra del Frente Amplio è stato eletto presidente dell'Uruguay, come hanno mostrato i risultati ufficiali, avendo sconfitto l'avversario di centrodestra Alvaro Delgado candidato del Partido Nacional. (Sky Tg24 )
Il candidato dell’opposizione di sinistra, Yamandú Orsi, è diventato il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Il voto di domenica riporta al potere la storica coalizione progressista e fa dell’Uruguay l’ultimo di un anno di elezioni storiche in cui il partito in carica viene sconfitto. (LAPRESSE)
MONTEVIDEO (l'Adige)
Il presidente uruguaiano eletto Yamandú Orsi e la sua compagna di corsa Carolina Cosse, entrambi del Fronte Ampio, hanno vinto il ballottaggio delle presidenziali contro Álvaro Delgado e Valeria Ripoll del Partito Nazionale. (Notizie Geopolitiche)