Abrogazione dell’abuso d’ufficio: l'ordinanza con cui il Tribunale di Reggio Emilia, nel processo Bibbiano, ha respinto l'eccezione di illegittimità costituzionale

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Tribuna di Reggio Emilia, Ordinanza, 7 ottobre 2024 Presidente dott.ssa Iusto, Giudici dott.ssa Caputo – dott.ssa Piergallini Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico e giuridico della vicenda (relativa al processo “Bibbiano” per presunti affidi illeciti), l’ordinanza con cui il Tribunale di Reggio Emilia ha rigettato la richiesta, avanzata dalla Procura, di sollevare questione di legittimità costituzionale in punto di abrogazione del reato di abuso d’ufficio, ritenendola in parte infondata e in parte irrilevanti. (Giurisprudenza Penale)

Ne parlano anche altre fonti

Arce – Volano gli stracci dopo il Consiglio Comunale di giovedì 10 ottobre. Respinta la nostra richiesta di rinvio del Consiglio comunale per aver ricevuto gli atti in ritardo ai sensi dell’art. (Frosinone News)

L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)

Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. «Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». (la Repubblica)

Bibbiano, assolto ex sindaco. L’abuso d’ufficio non c’è più

“Carissimo Direttore, è scandalo continuo su questa Napoli senza voci e televisioni ma alla mercè dei pinco pallino del Nord sempre pronti a sputare veleno sul Napoli e i napoletani. Un gruppo di tifosi del Napoli ha scritto una lettera accorata alla redazione di napolipiu. (Napolipiu.com)

Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. I suoi legali parl… (La Repubblica)

Abrogato l’abuso d’ufficio, arrivano le prime assoluzioni nei tribunali italiani. (il Resto del Carlino)