Attilio Fontana, caso camici: prosciolto insieme ad altri quattro. «Felice e commosso»
Non avevo alcun dubbio che un attento esame della vicenda avrebbe consentito di riconoscere la correttezza del suo operato».
Felice innanzitutto per aver tolto un peso enorme ai miei figli e a mia moglie.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano
E infine un ringraziamento enorme ai miei legali, gli avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa, per il grande lavoro che ci ha consentito di avere giustizia. (Corriere Milano)
Su altri media
(LaPresse) - E' morto l'ex presidente della Consulta, Valerio Onida. Aveva 86 anni. (LaPresse)
Nella primavera di due anni fa Regione Lombardia contattò Dama Spa (azienda del cognato di Fontana) per una commessa del valore di circa mezzo milione di euro, finalizzata all’acquisto di 75 mila dispositivi di protezione individuale. (Luino Notizie)
è il commento dell'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi. Per noi Fontana non era adeguato prima e non lo è ora, tantomeno lo sarà domani se la Lega e il centrodestra decideranno di ricandidarlo" (Liberoquotidiano.it)
I giornalisti della trasmissioni dei Rai3 ‘Report’, infatti, avevano raccontato della fornitura, evidenziando il possibile conflitto di interesse da parte di Fontana. Fornitura poi trasformata in una donazione di 50mila camici, dopo che la notizia era diventata di dominio pubblico. (LaPresse)
Il sindaco di Milano Beppe Sala si è detto contento dal punto di vista umano per l’assoluzione di Fontana Dopo l’esplosione del caso, sempre secondo i pm, gli indagati avrebbero tentato “di simulare l’esistenza di un contratto di donazione” per lo meno per i 50mila camici già consegnati. (Il Riformista)
Fontana prosciolto: le reazioni. “Il proscioglimento di Fontana non ne cancella l’inadeguatezza. Così il vicecapogruppo del carroccio al Pirellone Andrea Monti ha commentato la notizia, attaccando gli avversari politici: “Adesso però chiedo che il Pd di Regione Lombardia torni in Aula Consiliare al Pirellone con una mozione di scusa (LeccoToday)