Wall Street: accentua il calo con Nasdaq -2,87%, Dj -1,66%

Wall Street accentua il calo, dopo l’avvio in rialzo spinta dai risultati della trimestrale di Meta di ieri e dalla scelta della Fed di lasciare i tassi di interesse invariati con una apertura per un possibile taglio a settembre. A pesare sulla borsa di Ney York sono stati i deboli dati economici, che fanno crescere le preoccupazioni sull’economia statunitense: Pmi manifatturiero e Ism manifatturiero si sono dimostrati in contrazione, a luglio, e le spese per le costruzioni sono diminuite dello 0,3% a giugno, contro attese per un rialzo dello 0,1%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altri media

Il VIX è balzato sopra 50 punti lunedì mattina secondo FactSet, il livello più alto da quando ha raggiunto il massimo intraday di 57,24 il 2 aprile 2024, poco dopo le azioni di emergenza della Federal Reserve durante la pandemia di Covid 19. (Wall Street Italia)

Avvio di seduta disastroso per Intel (-27% a 21,21 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024 e la decisione del management di procedere con un drastico taglio dei costi. (SoldiOnline.it)

Seduta in profondo rosso per Wall Street, in una giornata di forti vendite sui mercati globali per i timori di recessione negli Stati Uniti. Stamattina il Nikkei 225, il principale indice del mercato giapponese, ha registrato un calo del 12% nel suo giorno peggiore dal Lunedì Nero del 1987, con i mercati europei che a loro volta hanno mostrato cali significativi. (LA STAMPA Finanza)

Wall Street, Nasdaq verso forte calo in avvio. Vix sui massimi dal 2020

Le trimestrali Usa confermano le aspettative degli analisti ma non stupiscono. E proprio questa assenza di "wow experience" sta raffrendando l'entusiasmo dei mercati e spingendo gli investitori a essere un po' più cauti. (Milano Finanza)

Analisi Intermarket I risultati di Tesla hanno deluso, con un tasso di crescita inferiore alle attese e nessuna data confermata dalla società per il debutto del robotaxi, posticipato si presume a ottobre. (Pordenone Oggi)

Le borse europee scambiano in forte ribasso dopo il crollo di Tokyo e Wall Street punta verso un’apertura a sua volta in rosso. In particolare, il Nasdaq 100 si avvia a registrare il maggior calo in apertura dai tempi della pandemia, in un contesto di crescente volatilità e di forti vendite sul comparto tecnologico, complici anche i volumi tipicamente più bassi del periodo estivo. (Borse.it)