Luna Rossa Prada Pirelli guarda con serenità alla finale: "Bello rimettere tutto apposto"

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore ha conquistato le due regate in programma nella seconda giornata di semifinali portando così il computo con NYYC American Magic sul 4-0 La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. Per fare bottino pieno serve essere perfetti sotto ogni dettaglio e James Spithill lo ha messo in luce al termine della seconda giornata di semifinali, chiusa con due successi su NYYC American Magic. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Archiviato il doppio Round Robin, con i tre ko di fila e la leadership persa all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli ha approcciato al meglio la semifinale di Louis Vuitton Cup contro American Magic imponendosi in rimonta in entrambe le regate del primo giorno e confermandosi imbattuta nei match race con gli statunitensi. (Eurosport IT)

La barca italiana stecca un'altra partenza, poi riesce nuovamente a rimontare ma nel finale rischia la beffa. Questo il riassunto della prima giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. (Eurosport IT)

Luna Rossa, il trimmer Tesei: "La pressione ci aiuta" Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" (Sport Mediaset)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa inarrestabile, la finale è a un soffio

A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. (La Gazzetta dello Sport)

BARCELLONA. American Magic è dietro di poco e insegue fino al boundary e alla virata italiana. (Corriere Romagna)

L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (La Stampa)