Alfa Romeo 33 Stradale: il primo esemplare è stato consegnato al suo fortunato proprietario!
Il 17 dicembre 2024 si è verificato un evento a lungo atteso: il primo Alfa Romeo 33 Stradale è stato consegnato al suo proprietariouna promessa fatta dal marchio italiano. Questa consegna segna l'inizio di un nuovo capitolo per il marchio italiano. Alfa Romeouna celebrazione dell'eredità della 33 Stradale originale e una dimostrazione della sua capacità di produrre supercar. Un impegno mantenuto Questo progetto, nato durante il Gran Premio di F1 di Monza del 2022, ha mantenuto le sue promesse. (Italpassion IT)
Su altri giornali
Alfa Romeo: cosegna prima 33 Stradale Di 5 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Il primo esemplare dell'esclusiva Alfa Romeo 33 Stradale è pronto per essere consegnato nelle mani del suo proprietario. Infatti, lo stesso giorno del 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione lo studio della carrozzeria della 33 Stradale, destinata a diventare uno dei modelli più iconici di casa Alfa Romeo. (HDmotori)
Praticamente gli stessi ingredienti che nel 1967 portarono alla nascita dell'auto considerata da molti una tra le più belle di tutti i tempi, ovvero la 33 Stradale. Con l’incredibile tempo di trasformazione di soli due anni per tramutarsi da sogno in realtà, i progettisti dell’Alfa Romeo hanno dato vita all’ultimo capolavoro denominato 33 Stradale. (la Repubblica)
Era il mese di dicembre del 1966 quando il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo. (Quotidiano del Sud)
Ovvero “una promessa mantenuta”, come è stata definita dal costruttore stesso, in virtù del fatto che tutte le tempistiche proposte dalla tabella di marcia sin dalla sua presentazione al pubblico sono state tenute perfettamente in considerazione. (ClubAlfa.it)
Una promessa mantenuta: come annunciato agli albori del progetto, con tempistiche da record, il sogno prende vita. In uno scenario fortemente mutevole e nello sfidante settore delle “fuoriserie”, l’audace promessa fatta dal marchio agli Alfisti è mantenuta: la prima di 33 unità è pronta ad incontrare il primo cliente. (Stellantis)