Treni in ritardo, cosa è successo: «Cavo elettrico bucato da un chiodo», svelato l'errore umano che ha paralizzato l'Italia

Treni in ritardo, cosa è successo: «Cavo elettrico bucato da un chiodo», svelato l'errore umano che ha paralizzato l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione nel nodo di Roma. Le cause del guasto sono in corso di accertamento», ha spiegato in mattinata l'amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, circa il guasto. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Immagini dalla stazione della capitale e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno stanno facendo il giro dei media. (Tiscali Notizie)

– Caos treni e ritardi anche a Santa Maria Novella a causa del guasto sulla linea tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. I problemi sono cominciati intorno alle 6,30. (LA NAZIONE)

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo e poi il tempo di reazione di fronte a questo errore - conto che il privato ne risponderà - non è stato all'altezza della seconda potenza industriale d'Europa". (Il Messaggero Veneto)

Bologna, caos in stazione: guasto a Roma, treni in tilt anche sotto le Due Torri

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi pier francesco caracciolo, riprese e montaggio di maurizio bosio (ag. reporters) (La Stampa)

Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. Treni cancellati e con anche 140 m… (L'HuffPost)

Molte le cancellazioni e i treni che stanno registrando forti ritardi. – Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)