Pesanti raid russi su Kharkiv: in fiamme auto ed edifici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di almeno 4 morti e 32 feriti il bilancio di in un attacco russo con droni a Kharkiv. Lo ha riferito il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, citato dai media locali. Un video condiviso dal servizio di emergenza mostra diverse case e auto in fiamme, mentre i vigili del fuoco tentano di evacuare i residenti e spegnere l'incendio. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Nikita, diciassette. Tymofii aveva solo tre anni, Radyslav e Arina ne avevano sette. (Il Sole 24 ORE)
Tre giorni di lutto, da lunedì 7 aprile a mercoledì 9 aprile, sono stati dichiarati a Kryvyi Rih, la città natale di Volodymyr Zelensky nell'oblast' di Dnipropetrovsk, in memoria delle vittime degli attacchi sferrati da Mosca ieri. (www.altoadige.it)
Ucraina, droni russi su Kryvyi Rih: tra le vittime molti bambini 05 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Così la Russia ha deciso di sferrare un attacco a Kryvyi Rih, nel centro dell'Ucraina, la città natale del presidente Volodymyr Zelensky, causando la morte di 19 persone e il ferimento di altre 68. Tra le vittime ci sono nove bambini. (il Giornale)
"Le città e i villaggi dell'Ucraina dichiarano il sei aprile giorno di lutto per le vittime dell'attacco di Kryvyi Rih", ha scritto su Telegram il vicepremier e ministro dello Sviluppo comunitario e territoriale Oleksiy Kuleba. (Tiscali Notizie)
– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle parole dell’ambasciatrice statunitense Bridget Brink, la quale ha commentato l’attacco russo a Kryvyi Rih. Ne ha parlato sui social media, sottolinendo che la diplomatica non ha menzionato che il missile fosse russo. (Askanews)