Separazione carriere, Nordio: 'Se non passa referendum c'è da riflettere. Ci sarebbero conseguenze'
"Se il referendum confermativo sulla riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere dei magistrati non passasse ci sarebbe da riflettere. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, interpellato alla festa di Atreju. "Chiaramente su un argomento così importante, se non passasse il referendum, se non fosse approvato dal popolo italiano farebbe riflettere. Penso che sia molto improbabile, visti anche i sondaggi", ha aggiunto Nordio, ribadendo che "non deve essere un referendum contro la magistratura e nemmeno a favore del governo, deve essere un referendum, condotto con i criteri della razionalità e della pacatezza". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, ospite sul palco di Atreju, non usa giri parole. Auspica una consultazione diretta sulla riforma della giustizia «perché su un argomento così delicato l’ultima parola deve essere quella del popolo», ma ammette che se poi dovesse vincere il no «ci sarebbero delle conseguenze». (ilmessaggero.it)
Penso che sia molto improbabile, visti anche i sondaggi”, ha aggiunto Nordio, ribadendo che “non deve essere un referendum contro la magistratura e nemmeno a favore del governo, deve essere un referendum, condotto con i criteri della razionalità e della pacatezza”. (Agenzia askanews)
La prima iniziativa del Procuratore della Repubblica di Milano di allora fu l’improvvido brillamento della bomba rinvenuta inesplosa nel cortile della Banca Commerciale, distruggendo co… (La Stampa)
Filippo Colasanto, agente sportivo specializzato nel calcio sudamericano, ha concesso un’intervista esclusiva a Inter-News. I legami tra Sudamerica e Inter, in particolar modo per quanto riguarda il calciomercato in entrata, hanno rappresentato il fulcro dei temi trattati. (Inter-News)
"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)
LA NOTIZIA – L’Inter ha inserito sul suo taccuino il calciatore del Borussia Monchengladbach Rocco Reitz. Si tratta di un classe 2002 il cui contratto è in scadenza nel 2028. Sul giocatore, come riferito da Sky Sport DE, vi è anche l’attenzione del Brighton, pronto ad approfondire tale interesse per provare a strapparlo alla concorrenza dei nerazzurri. (Inter-News)