Settebello e la protesta a Parigi 2024, squalifica di 6 mesi e multa di 50.000 dollari

La protesta della nazionale maschile di pallanuoto in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso degli azzurri nei quarti di finale contro l'Ungheria L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi 2024 in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 3-3 al 4-2 per l’Ungheria ed inferiorità numerica per il Settebello. Qualcosa di mai visto e onestamente di assurdo. (Sky Sport)

Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (IVG.it)

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2024 20:35 di Alessandro Basta La pausa per le nazionali si è appena conclusa e ciò vuol dire che nelle ultime ore arriveranno ad attirare l’attenzione mediatica i club, con tutto ciò che ne consegue e un weekend che già promette spettacolo, visti i match che ci sono in programma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Settebello squalifica post Olimpiade, salta la World Cup 2025. La Fin non ricorre

La squalifica inizia il 17 ottobre, oggi. ) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (Tiscali)

La notizia è ufficiale: la squadra italiana di pallanuoto maschile, il Settebello, è stata squalificata per sei mesi da tutte le competizioni di World Aquatics. A seguito di quanto accaduto durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, la decisione è stata presa dall’Aquatics Integrity Unit, che ha anche imposto una multa di 100.000 dollari alla squadra italiana. (SNAI Sportnews)

Il Corsera. Il ct Campagna minacciò un giudice: «Cosa ne sai di pallanuoto tu che sei del Montenegro». Solo sei mesi di squalifica perché il ct ha scritto una lettera di scuse L’Italia di pallanuoto è stata squalificata da ogni gara per sei mesi e dovrà pagare una multa di 100mila euro per le aggressioni fisiche e verbali agli arbitri di Italia-Ungheria alle Olimpiadi. (IlNapolista)