Femminicidio Maria Turturo, le ultime parole incastrano il marito: "Mi ha chiuso nella macchina in fiamme"

"Mi ha chiuso in macchina con le fiamme. Mi sento morire". Sono le ultime parole pronunciate da Maria Angela Turturo, 60enne di Gravina di Puglia, prima di morire in ospedale. Le ha dette alla figlia e ai medici ch tentavano di salvarle la vita. In quelle parole la sintesi di ciò che le è successo. Il marito, secondo quanto ricostruito, ha simulato un incidente e l'ha chiusa nella loro Fiat Panda X per poi incendiare il mezzo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo è stato sottoposto a fermo – co… (La Repubblica)

Una tragedia che si è consumata sulla strada vicinale dei Pigni, alla periferia di Gravina in Puglia. L’orribile vicenda, pare si sia svolta dopo una festa di compleanno, quando la coppia, rientrando a casa, è finita con l’auto contro un muro. (AltamuraLive)

Avrebbe dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e bloccata ferendola mrtalmente a mani nude. (Gazzetta del Sud)

Omicidio Gravina, «Papà era violento e la picchiava. Mamma mi disse: "vuole uccidermi"»

Giuseppe Lacarpia, arrestato per l’omicidio della moglie Maria Arcangela Turturo a Gravina in Puglia, era già stato arrestato per un tentativo di accoltellamento del figlio. (Fanpage.it)

È stata lei, poco prima di morire, a dire ad un poliziotto e poi alla figlia che il marito l'aveva ridotta in quel modo dando fuoco alla sua auto e, dopo che era riuscita a fuggire, immobilizzandola sull'asfalto e mettendole le mani alla gola. (il Giornale)

Le violenze denunciate e le denunce che i parenti dicono di non presentare, perché tanto è stato solo un momento che passerà. Gli affari che vanno male, le botte alla moglie, il tentato omicidio del figlio. (Corriere della Sera)