Messina, il racconto di Chiara e Tiziana: «Quanta sofferenza e amore dietro la scelta di un figlio&raqu

«Non è facile capire quanta sofferenza e quanto amore ci sia dietro la scelta di avere un figlio». Valentino ha un anno e due mamme. Chiara e Tiziana sono messinesi e sono una coppia da oltre 15 anni. Hanno fatto ricorso alla procreazione medicalmente assistita in Spagna, non hanno superato lo “scoglio” della registrazione di due mamme all'anagrafe e quindi una di loro ha avviato l'iter per l'adozione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri media

Questa mattina in tanti, tra famiglie e attivisti lgbtqia+, associazioni e rappresentanti della politica cittadina si sono riuniti in piazza Castelnuovo per l’iniziativa “Gpa, amore universale”, promossa da Famiglie Arcobaleno in tutta Italia. (La Repubblica)

Ore 11:07 ... «Altolà definitivo agli uteri in affitto: il reato universale di maternità surrogata» (Cronache Fermane)

Gli interrogativi La recente decisione del governo italiano di trasformare la Gestazione per altri (GPA) in un reato universale ha accentuato un dibattito già infuocato sui diritti riproduttivi e sulle scarse alternative rimaste per le coppie che desiderano diventare genitori. (ilSicilia.it)

"Gpa amore universale", famiglie arcobaleno e attivisti Lgbtqia+ in piazza Castelnuovo: "La vita non si arresta"

Nel video l’avvocata Maristella Bossa Stamattina la manifestazione "contro la criminalizzazione della gestazione per altri" (Tempo Stretto)

A parlare, sulle pagine del quotidiano La Verità, è la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, a pochi giorni del via libera definitivo del Senato al disegno di legge che prevede il reato universale di maternità surrogata… (L'HuffPost)

Un grande girotondo per un presidio silenzioso contro la criminalizzazione della gestazione per altri (Gpa). Questa mattina in tanti, tra famiglie e attivisti lgbtqia+, associazioni e rappresentanti... (Virgilio)