Iran, un’altra donna si spoglia in strada per protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Le persone e la dignità ESTERI

Donne | Dopo la protesta di Ahoo Daryaei, la studentessa dell’Università di Teheran rimasta in slip e reggiseno per denunciare le molestie subite dalla polizia morale, un’altra donna in Iran ha deciso di spogliarsi per protestare contro le leggi iraniane che limitano i diritti delle donne. È accaduto in un trafficato viale di Mashhad, il capoluogo … (Le persone e la dignità)

Ne parlano anche altre fonti

Un video diffuso dall'attivista iraniana per i diritti umani, Masih Alinejad, sta facendo il giro del web. Nel filmato si vede una donna completamente nuda che, senza paura, sale su un'auto della polizia e affronta verbalmente gli agenti in segno di protesta. (Tiscali Notizie)

This woman in Iran has completely stripped naked in front of security forces, climbing onto a police vehicle in protest. “Questa donna in Iran si è spogliata completamente nuda davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia per protesta”. (Blitz quotidiano)

Come già qualche mese fa, quando una ragazza si era spogliata davanti all’università Azad di Teheran prima di essere fermata dalle autorità, nelle scorse ore un video diventato virale sui social riprende una giovane iraniana completamente nuda mentre sale sul (Secolo d'Italia)

Ancora una volta una giovane donna che si spoglia in segno di protesta contro il regime teocratico islamico. Il gesto è stato ripreso da un telefonino ed è diventato subito virale sui social. (Liberoquotidiano.it)

Una donna in Iran si è spogliata completamente nuda davanti alle forze di sicurezza, salendo su un veicolo della polizia. Il video postato mostra una donna che si spoglia e sale nuda sopra l’auto della polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Una giovane donna, senza velo e in biancheria intima, viene filmata mentre deambula fuori dall'Università di Teheran. Ma come sono arrivate a noi queste immagini filmate clandestinamente? (Arte.tv)