Il Cremlino: siamo aperti a contatti con Trump e trattiamo sulle terre rare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il Cremlino lascia scivolare. Si dice «aperto a qualsiasi contatto con il presidente Donald Trump». Come se il presidente statunitense non avesse detto alla rete Nbc di essere «furioso» dopo che Putin aveva sollevato l’idea di una «amministrazione di transizione» in Ucraina che prendesse il posto di Volodymyr Zelensky né avesse minacciato nuovi dazi sul petrolio russo se non raggiungerà un accord… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Solidarietà a Marine Le Pen, condannata e dichiarata ineleggibile: "Le è stato vietato di candidarsi per cinque anni ed era la candidata principale. "Penso che terrà fede a quanto mi ha detto, e credo che rispetterà la sua parte dell'accordo", ha detto. (RaiNews)

Trump mantiene una posizione dura sulla questione ucraina, dicendo a Zelensky che dovrà accettare un contratto con clausole più severe o affrontare conseguenze. Donald Trump sta stringendo accordi con Putin riguardo risorse minerarie e scambi commerciali tra Mosca e Washington, inclusa la Groenlandia. (Tgcom24)

Sì, aveva un’espressione livida il presidente americano mentre lunedì parlava ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. (Domani)

Ucraina, Trump “litiga” con Putin. La guerra non si ferma Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Più avanti, alternando bastone e carota, Trump ha leggermente attenuato i toni, riferendo la sua intenzione di riparlare con Vladimir Putin questa settimana e aggiungendo che la sua arrabbiatura potrebbe «dissiparsi rapidamente» se Mosca «farà la cosa giusta». (Liberoquotidiano.it)

Mosca mette il silenziatore alle polemiche dopo le dichiarazioni di Trump, che non ha nascosto l'irritazione nei confronti del presidente russo. "Sono molto arrabbiato con Putin", ha detto a Nbcnews. (Adnkronos)