Mostre, a Cortina dal 28 l’antologica di Norberto
(Adnkronos) – Dal 28 dicembre a Cortina d’Ampezzo la mostra antologica di Norberto. “Un viaggio nell’arte di un maestro contemporaneo”, il titolo dell’esposizione che ripercorre i momenti salienti della carriera dell’artista, dalle sue origini alle opere più recenti (anni 50 – anni 2000). La mostra sarà inaugurata presso la galleria d’arte Luigi Proietti Corso Italia 142 e si protrarrà fino a marzo 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
Quando cerchi di accontentare un po’ tutti e finisci invece per deludere, chi più chi meno. È ciò che fa la versione del ddl Bilancio approvata dalla Camera venerdì scorso, 20 dicembre, con significativi rimaneggiamenti alla disposizione (era l’articolo 57 nel testo originario, ora è il comma 324 dell’articolo 1) che sui farmaci rimborsati abbassa al 66% il margine spettante all’industria e alza al 3,65% quello dei distributori. (Pharmacy Scanner)
La legge di Bilancio è arrivata in seconda lettura a Palazzo Madama. L’iter è avviato, ma l’esame si sta svolgendo in un clima teso, dato che l’opposizione accusa il governo di limitare fortemente il dibattito parlamentare. (Il Giornale d'Italia)
Il numero complessivo delle proposte emendative delle forze di opposizione è orientativamente di 800. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel borgo ai piedi della Sila catanzarese, sabato 21 dicembre, alle ore 16, è stata inaugurata un’atipica mostra di documenti d’archivio, composta da fotografie delle opere allestite all’interno del parco espositivo, progetti degli artisti e tutto ciò che concerne la promozione, compresi gli esiti della più recente collaborazione con l’illustratore e graphic designer Giuseppe Talarico. (Corriere di Lamezia)
Roberto Campagna, artista poliedrico originario di Carpineto Romano, guiderà i visitatori in un viaggio visivo che esplora la sacralità attraverso una rielaborazione contemporanea dei temi caravaggeschi. (Cronache Cittadine)
Protesta delle opposizioni in Senato contro i ritardi nella Manovra. Italia Viva, Movimento 5 stelle e Pd si sono lamentati del metodo ormai diventato quasi prassi con cui si procede all’analisi della legge di bilancio. (Il Fatto Quotidiano)