Perez-Red Bull, addio con la formula dell'anno sabbatico
Le strade di Sergio Perez e Red Bull si separano. Lawson accanto a Verstappen nel 2025 , mentre per Checo un anno sabbatico e, leggendo tra le righe dell'annuncio sull'accordo di separazione, la costruzione di nuove prospettive nel 2026. "Ci ritroveremo presto", il saluto di Perez. "Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)
Su altre testate
Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. Il contratto, al momento, copre solo il 2025. (ravennanotizie.it)
Un quattro-volte campione del mondo affiancato da un pilota con un'esperienza limitata a 11 gare corse in due stagioni. La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo. (Eurosport IT)
Al suo posto arriva il neozelandese Liam Lawson, che ha dimostrato tutte le sue qualità nelle apparizioni compiute nella stagione scorsa con la Racing Bulls. Checo Perez a questo punto e a piedi e ben difficilmente avrà l’opportunità … (Corse di Moto)
Ma ha anche una grossa responsabilità (Sky Sport)
La notizia, in realtà nell’aria da diverso tempo considerate le prestazioni tutt’altro che brillanti del nativo di Guadalajara, ha suscitato come normale che sia una lunga serie di reazioni che hanno coinvolto pubblico e addetti ai lavori. (OA Sport)
Il sodalizio tra Sergio Pérez e la Red Bull è ufficialmente giunto al termine. Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. (HDmotori)