Dakar 2025 – Quinta tappa thriller vince Quintero beffando Al Attiyah sul finale
La Dakar 2025 entra sempre più nel vivo con la conclusione della quinta tappa, che ha portato i concorrenti da Al Ula a Ha’il attraverso 428 chilometri di prove speciali e 64 di trasferimento, per un totale di 492 km. Una giornata che non ha deluso le aspettative, regalando colpi di scena e battaglie serrate. Il deserto saudita è stato il grande protagonista, con le prime fasi caratterizzate da velocissime piste sabbiose, seguite da terreni più rocciosi nelle vicinanze di Ha’il. (Rallyssimo)
Ne parlano anche altri giornali
Troppo veloce Adrian Van Beveren! Troppo veloce Daniel Sanders! Troppo, in un tratto in cui era imposto un limite di velocità, motivo per cui il primo è stato penalizzato di 4’ e l’australiano, che il limite l’avevo superato tre volte, di 8’. (inSella)
Dopo aver primeggiato nella frazione AlUla-Hail (428 km di speciale e 64 di trasferimento), Al-Attiyah prende una penalità di 10 minuti e scivola al secondo posto. A imporsi per un solo secondo tra le auto è dunque Quintero, con Ekström terzo. (Sport Mediaset)
HAIL – La mancanza di una ruota di scorta all'arrivo è costata carissima a Nasser Al-Attiyah, che sarebbe altrimenti riuscito a vincere la sua prima tappa della Dakar 2025 al volante del Dacia Sandrider. (Il Messaggero - Motori)
È terminata la 5^ tappa della Dakar 2025 con la seconda parte della "Marathon", da Alula ad Hail (428 km), segnando anche la fine della prima fase della competizione - domani i piloti saranno infatti di riposo. (Sky Sport)
15:58 CAMION – Martin Macik è arrivato al traguardo ed ha vinto il quinto stage. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Il responso è arrivato e l’accoppiata classe ed esperienza hanno fatto la loro parte. Il pilota qatariano della Dacia ha messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares ci sono cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. (OA Sport)