Pista Lunga, Italia da sogno ai Mondiali: oro per Ghiotto sui 10.000 metri e bronzo per Lollobrigida nella Mass Start
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pista Lunga, Italia da sogno ai Mondiali: oro per Ghiotto sui 10.000 metri e bronzo per Lollobrigida nella Mass Start L’Italia di pista lunga chiude con il botto la stagione 2024-25 con un’altra giornata memorabile ai Mondiali su singole distanze di Hamar, in Norvegia. È una domenica da sogno per la Nazionale del d.t. e capo allenatore Maurizio Marchetto e del tecnico Matteo Anesi grazie al fenomenale oro di Davide Ghiotto sui 10.000 metri e allo splendido bronzo di Francesca Lollobrigida nella Mass Start. (FISG)
La notizia riportata su altri giornali
A 320 giorni dal via dell’Olimpiade di Milano Cortina, per il movimento guidato dal ct Maurizio Marchetto e dal vice Matteo Anesi, è una grande iniezioni di fiducia. L’Italia, ai Mondiali singole distanze in pista lunga, conquista due splendidi ori nel volgere di 45 minuti. (La Gazzetta dello Sport)
Si è conclusa con la prima medaglia azzurra di questa edizione la seconda giornata dei Campionati del Mondo 2025 su singole distanze di pista lunga. Sul ghiaccio dell’Olympic Hall di Hamar, in Norvegia, per il secondo anno consecutivo Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) e Michele Malfatti (Fiamme Gialle) sono saliti sul podio nell’inseguimento a squadre. (Il Faro online)
Davide Ghiotto senza rivali, per la terza volta consecutiva il vicentino si impone nella specialità deu 10mila metri laureandosi campione del mondo: "Con questa straordinaria terza vittoria consecutiva nei 10.000 metri ai Mondiali di Hamar, ha dimostrato ancora una volta il suo talento, la sua determinazione e l’eccellenza sportiva che lo contraddistingue. (Today.it)
Capolavoro azzurro ai Mondiali su singole distanze di pista lunga. Nella terza giornata di gare sul ghiaccio dell’Olympic Hall di Hamar, in Norvegia, l’Italia conquista una doppia medaglia d’oro in un sabato che resterà memorabile. (Il Faro online)
Il trentunenne pattinatore vicentino precede il ventiduenne polacco Vladimir Semirunniy, rivelazione di questa edizione della rassegna iridata, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 12.49.93 e il ceco Metodej Jilek (12.51.53). (NEVEITALIA.IT)
Un progetto ambizioso per il Nottingham Forest (Europa Calcio)