Airoldi punta il dito contro il ministro dell'Interno dopo l'omicidio di via Varese: "Le forze dell'ordine a Saronno non bastano"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

«Certo che sono preoccupato, la preoccupazione dei cittadini è quella del sindaco». Risponde così Augusto Airoldi ai giornalisti che a margine di una conferenza stampa, gli hanno chiesto un commento sul grave fatto di sangue che si è consumato nella serata di domenica in una corte di via Varese. «Oggi siamo qui con il comandante della Polizia locale per parlare di controllo del vicinato, ma quello che è successo domenica non è una cosa che può rientrare nelle responsabilità della Polizia locale – ha detto Airoldi – Ieri ho parlato con il Prefetto, anch’esso sgomento per quanto accaduto. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo cercano perché è accusato di aver ucciso per strada, domenica sera, un ucraino di 46 anni, senza fissa dimora, senza un motivo preciso o forse per futili motivi. (blue News | Svizzera italiana)

Lo cercano perché è accusato di aver ucciso domenica sera per strada un ucraino di 46 anni, senza fissa dimora, senza un motivo preciso o forse per futili motivi. I carabinieri sono convinti che il killer di Saronno (Varese) sia un albanese di 40 anni con precedenti per droga, rapina e tentato omicidio. (Ticinonews.ch)

Sarebbe stato identificato il killer dell'uomo ucraino di 46 anni, ucciso a colpi di pistola al termine di una lite per futili motivi a Saronno (Varese). Per i carabinieri del Nucleo investigativo di Varese, coordinati dal pm di Busto Arsizio, sarebbe un albanese di 40 anni, attualmente in fuga. (MilanoToday.it)

Non è escluso che il sospettato abbia cercato riparo in qualche punto di appoggio, prima di far perdere le tracce. Al vaglio degli inquirenti ci sono le frequentazioni del 40.enne e i luoghi che bazzicava. (Corriere del Ticino)

"È un fatto che ha sconvolto la nostra comunità e non può che colpire tutti i saronnesi. La città di Saronno e l’Amministrazione collaborano con le forze dell’ordine e sono sempre a disposizione, anche ovviamente in questo caso per le indagini, ma è difficile per tutti prevenire o evitare episodi di questo tipo". (IL GIORNO)

Era una persona senza fissa dimora di 46 anni e di nazionalità ucraina l'uomo ucciso ieri sera per strada a Saronno, in provincia di Varese. La vittima è stata ammazzata con due colpi di pistola al torace dopo una lite con un altro straniero che è scoppiata, spiegano gli inquirenti, per futili motivi. (Ticinonews.ch)