La mail shock contro Meloni imbarazza la magistratura ▷ "Ora provano a giustificarsi in ogni modo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recente polemica tra Giorgia Meloni e la magistratura è scoppiata dopo la pubblicazione di una mail scritta dal sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, appartenente a Magistratura Democratica. In questa mail, Patarnello definisce Meloni “più pericolosa di Berlusconi” poiché non agisce per interessi personali, ma per visioni politiche che mirano a modificare l’assetto giuridico. (Radio Radio)
Ne parlano anche altri media
Caro Avvenire, non faccio parte dei soliti che vi scrivono “a favore”, quindi anche questa volta la mia lettera non verrà pubblicata. I giudici sapevano i tempi di trasferimento dei migranti in Albania: hanno aspettato che ciò avvenisse per emettere la sentenza. (Avvenire)
“Meloni è un pericolo, più forte di Berlusconi. L’opposizione delle toghe al piano Albania ha scatenato un vivace botta e risposta, ma non solo. (Nicola Porro)
Politica Magistratura contro Governo, un conflitto già visto (La Gazzetta di Lucca)
Non si torna più indietro. L’appello esplicito a sabotare e togliersi dai piedi il Governo di centrodestra, circolato via mail tra alcuni esponenti della corrente di sinistra della magistratura, è una sveglia per i tiepidi e i pavidi. (ROMA on line)
Con la solita difesa ad oltranza per i Giudici a prescindere, da parte sinistra. (ilgazzettino.it)
Da Palermo a Tirana arrivano censure all'operato dell'esecutivo con decisioni dell'autorità giudiziaria, che alimentano la polemica politica fino a farla apparire un teatrino. Da un lato ci sono i Magistrati, convinti di dover far rispettare la legge, anche interpretandola; dall'altra Matteo Salvini e Giorgia Meloni coinvolti personalmente della legittimità del reciproco operato. (Italia Oggi)