Burrasca: ecco dove il vento ha soffiato più forte in provincia di Oristano

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Oristano Le rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima È Torre la località in provincia di Oristano che ha registrato la raffica di vento più intensa, secondo le ultime rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima, con punte di ben 97 chilometri orari. A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)

Su altre fonti

La casetta di Natale ribaltata dal vento in via Manno a Carbonia (foto Murru) L’episodio è avvenuto poco dopo le 7 di stamattina. (L'Unione Sarda.it)

Il maestrale concede il bis: dopo la bufera dei giorni scorsi, oggi si replica. Vento fortissimo che ha messo in allerta i comuni dopo l’avviso di criticità emesso ieri dalla protezione civili. E i primi danni non si sono fatti attendere: nel territorio di Arborea, durante la notte, un grosso albero è stato sradicato dal vento, circolazione interrotta. (Casteddu Online)

Chiusura immediata di parchi e cimiteri su tutto il territorio comunale di Cagliari. È quanto ha deciso il sindaco Massimo Zedda, firmando l'ordinanza numero 122 a seguito dell'allerta meteo per vento e mareggiate entrata in vigore alle 15 e valida sino alle 23.59 di domani, lunedì 23 dicembre. (L'Unione Sarda.it)

Forti raffiche di maestrale a Porto Torres: chiusi parchi, cimiteri e la strada provinciale 34

Disagi nel Sassarese per il maestrale. (Sassari Oggi)

In tutta la Sardegna danni, disagi e super-lavoro per vigili del fuoco e non solo a causa della “tempesta di vento” che ha sferzato l’Isola in tutta la giornata di venerdì. (L'Unione Sarda.it)

Resterà inoltre chiusa la strada provinciale SP 34, nel tratto tra via dell' Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, data la previsione di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (La Nuova Sardegna)