Un gesto silenzioso, un grido potentissimo: il "Signal for Help" per combattere la violenza
In un mondo spesso rumoroso e frenetico, a volte il grido più disperato è quello che non viene pronunciato. È in questi momenti di silenzio che un gesto, un semplice movimento della mano, può diventare una richiesta di aiuto che può fare la differenza tra la vita e la morte. È il Signal for Help , il segnale antiviolenza diventato un simbolo di speranza e di solidarietà. Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno per 'raccontare' una difficoltà. (Leccenews24)
Ne parlano anche altri media
Novembre, le iniziative a Montecitorio contro la violenza sulle donne ROMA – Numerose le iniziative previste a Montecitorio per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre. (Dire)
Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. (La Stampa)
Protagoniste alcune donne che passano il badge all’ingresso in azienda: per la prima compare la freccia verde sul lettore, si entra, per la seconda, pure, per la terza scatta la X rossa e una voce fuori campo spiega: «La violenza domestica crea un blocco invisibile che si manifesta in ogni ambito della vita di chi la subisce, anche sul lavoro. (Donna Moderna)
Il corteo è stato organizzato dalla rete femminista “Non una di meno” e dalla fondazione “Una, nessuna, centomila”, con il coinvolgimento di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. (leggo.it)
A vederli dentro la Fondazione Una Nessuna Centomila, nata per supportare e far conoscere i centri anti-violenza sulle donne, vengono in mente tante domande. (Io Donna)
E’ lo slogan della nuova campagna contro la violenza di genere di ‘Una, nessuna, centomila’, che impiega tanti volti, maschili e femminili, dello spettacolo. – "Se io non voglio tu non puoi”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)