Salvini: "Faremo di tutto per evitare licenziamenti in Stellantis"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso la sua preoccupazione riguardo ai potenziali licenziamenti previsti da Stellantis. Ha affermato che farà tutto il possibile per evitare tagli di personale, sottolineando che si tratta di tagli suggeriti da chi percepisce stipendi annuali di decine di milioni di euro. Matteo Salvini farà di tutto per evitare licenziamenti in Italia per il gruppo Stellantis Riguardo al tavolo convocato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per discutere la situazione di Stellantis, Matteo Salvini ha enfatizzato l’importanza che l’azienda rispetti i miliardi di euro ricevuti dai contribuenti italiani negli anni, quando era Fiat (ClubAlfa.it)
Su altre testate
Non staremo qui a sottolineare le differenze rispetto alla vecchia FIAT degli Agnelli; fatto sta che esiste capitalismo e capitalismo. E gli Agnelli ne incarnavano la versione sabauda, attenta al profitto ma anche, almeno un minimo, alla vita delle persone. (articolo21)
Alta tensione tra Confindustria e Stellantis sulla strategia del gruppo in Italia. Nel mirino dell'associazione degli industriali ci sono ancora una volta le scelte del gruppo guidato da Carlos Tavares e controllato dal gruppo Exor che fa capo alla famiglia Elkann. (ilmessaggero.it)
«Il Fire si sta spegnendo e i lavoratori sono in difficoltà», chiesto incontro a Stellantis TERMOLI. Dopo l'annuncio di ieri, con l'estensione della Cassa integrazione alla quasi totalità dei dipendenti, le parti sociali, a una settimana esatta dallo sciopero dei metalmeccanici di venerdì scorso, hanno preso ancora una volta le redini di una iniziativa. (Termoli Online)
Nello specifico il coordinamento permanente degli Enti che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, è in prima linea in questa fase delicata e chiede al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ciociariaoggi.it)
Stellantis, ministro Urso: “Restituisca all’Italia quello che il Paese ha dato a Fiat in decenni” 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente Orsini, ha poi continuato: "Noi abbiamo aiutato aziende a stare nel Paese. Questo non lo possiamo più permettere". (La Gazzetta dello Sport)