«Ce l'ho fatta a non comprare nulla»

Devo ammettere di essere stato tentato, e non poco, di fare acquisti in queste ultime settimane, quando a dispetto della data precisa, il Black Friday si è esteso commercialmente per quasi tutto il mese di novembre. Non è un solo giorno di spese pazze, il 29 novembre, ma settimane di martellamento di sconti, prezzi stracciati, con pubblicità e informazioni attraverso i vari canali social. E la tentazione aumenta con i prezzi che scendono. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Questa giornata è nata negli Stati Uniti, e in seguito si è diffusa in moltissimi Paesi. Si tratta di un giorno in cui i prezzi dei prodotti dovrebbero calare esponenzialmente, in modo tale da permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di acquistare regali e prodotti per sé spendendo meno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ma quest’anno, il trend di spesa del ‘venerdì nero’ – la giornata di sconti che cade nella settimana in cui in America si celebra il Ringraziamento e che si è diffusa a livello globale – evidenzia una contrazione decisa rispetto al 2023. (Pambianconews)

Le stime di Confesercenti A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (malpensa24.it)

Black Friday Last Minute: gli ultimi sconti ancora attivi sono i migliori

Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)

La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)

Prima di buttarci a capofitto nelle offerte, un ultimo consiglio. Non ci sono più scuse per i ritardatari. Se avete visto una buona offerta, se dovete ancora comprare qualche regalo di Natale o se semplicemente volete fare un regalo tech a voi stessi, il momento giusto per l'acquisto è adesso! (SmartWorld)