«Ce l'ho fatta a non comprare nulla»
Devo ammettere di essere stato tentato, e non poco, di fare acquisti in queste ultime settimane, quando a dispetto della data precisa, il Black Friday si è esteso commercialmente per quasi tutto il mese di novembre. Non è un solo giorno di spese pazze, il 29 novembre, ma settimane di martellamento di sconti, prezzi stracciati, con pubblicità e informazioni attraverso i vari canali social. E la tentazione aumenta con i prezzi che scendono. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Questa giornata è nata negli Stati Uniti, e in seguito si è diffusa in moltissimi Paesi. Si tratta di un giorno in cui i prezzi dei prodotti dovrebbero calare esponenzialmente, in modo tale da permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di acquistare regali e prodotti per sé spendendo meno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Ma quest’anno, il trend di spesa del ‘venerdì nero’ – la giornata di sconti che cade nella settimana in cui in America si celebra il Ringraziamento e che si è diffusa a livello globale – evidenzia una contrazione decisa rispetto al 2023. (Pambianconews)
Le stime di Confesercenti A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (malpensa24.it)
Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)
La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
Prima di buttarci a capofitto nelle offerte, un ultimo consiglio. Non ci sono più scuse per i ritardatari. Se avete visto una buona offerta, se dovete ancora comprare qualche regalo di Natale o se semplicemente volete fare un regalo tech a voi stessi, il momento giusto per l'acquisto è adesso! (SmartWorld)