Marcell Jacobs, chi è: età, moglie, figli e i record dell'atleta italiano più veloce di sempre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Nel giro di qualche anno, Marcell Jacobs è entrato nella storia dello sport italiano. L'oro a Tokyo nella gara regina dell'atletica, i 100 metri, seguito poi dalla vittoria con la staffetta 4x100, sono i due momenti che lo hanno reso uno degli sportivi più amati. Nato a El Paso, in Texas il 26 settembre 1994, ha 29 anni. Dagli Stati Uniti si è trasferito nel nostro Paese con la madre quando era ancora un bambino. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le delusioni della marcia, senza le riconferme di Stano e Palmisano, grande attesa per Marcell Jacobs: oggi alle 11.45 (RaiSport e Rai2 oltre a Eurosport e pacchetto Discovery+) le batterie, ci sarà anche il vicecampione europeo Chituru Ali. (Rieti Life)

La preparazione dell’americano in questi anni è stata attenta ai dettagli al limite dell’ossessivo, e contemporaneamente Lyles ha lavorato tanto su se stesso, ha combattuto contro la depressione e non ha avuto paura di esporsi, raccontando la necessità di vedere anche gli atleti più famosi e importanti come esseri umani. (La Gazzetta dello Sport)

UFFICIALE ATLETICO LE NORMAND – Qui la nota dei colchoneros: “Robin Le Normand (Pabu, Côtes d’Armor, Francia, 11 novembre 1996) è un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid dopo aver firmato il contratto che lo legherà al nostro club per cinque stagioni. (Europa Calcio)

La 33esima edizione delle Olimpiadi è entrata nel vivo. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Fari puntati sulle batterie dei 100 metri maschili che vedranno in pista anche Chituru Ali. Alle 19.35 il getto del peso assegna le medaglie con i due azzurri Leonardo Fabbri e Zane Wier. (Tiscali)

Marcell Jacobs si appresta a fare il proprio debutto nella capitale francese, dove si presenta da Campione Olimpico di Tokyo 2020 e Campione d’Europa: l’obiettivo è chiaramente qualificarsi alle semifinali (passano il turno i primi tre di ogni batteria e i migliori tre tempi di ripescaggio), per poi continuare a inseguire le medaglie nella giornata di domani allo Stade de France. (OA Sport)