OpenAI è la Svizzera dell'IA. Apple, Nvidia e Microsoft pronti a finanziarla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI è sempre più terreno neutrale. La società, produttore del chatbot ChatGPT e del modello di generazione delle immagini DALL-E, presto potrebbe ricevere soldi, miliardi di dollari, da alcune dei principali attori dell'attuale crescita dell'interesse verso l'IA. Apple, Nvidia e Microsoft, infatti, intenderebbero partecipare al prossimo turno di investimenti in OpenAI. Oltre al fondo di investimenti Thrive Capital, che sarebbe il capofila del finanziamento complessivo. (DDay.it)

Su altri giornali

Ora punta a una raccolta fondi che potrebbe far saltare il banco. OpenAI, la mente dietro il fenomeno ChatGPT, non si accontenta di rivoluzionare il mondo dell'intelligenza artificiale. (QuiFinanza)

Sia Apple, sia Nvidia sono in trattativa per investire su OpenAI, mossa che permetterebbe di rafforzare il loro legame con un partner di rilievo nella corsa all’intelligenza artificiale. A riferirlo è il Wall Street Journal spiegando che questi investimenti farebbero parte di un nuovo round di raccolta fondi che permetterebbe di portare il valore del laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale noto, tra le altre cose, per ChatGPT, a oltre 100 miliardi dollari. (macitynet.it)

OpenAI sta cercando un nuovo round di finanziamento che valuti l’azienda a oltre 100 miliardi di dollari, e un nuovo rapporto afferma che Apple è in trattative per partecipare. Secondo il The Wall Street Journal, Apple sta “negoziando un investimento in OpenAI” insieme ad altre aziende, tra cui Microsoft (iSpazio)

Apple e Nvidia sarebbero in trattative per investire in OpenAI. Secondo quanto riportato dal New York Times, la testata statunitense cita tre fonti non meglio precisate, l’operazione spingerebbe la valutazione della società guidata da Sam Altman in quota 100 miliardi di dollari. (Investire.biz)