Marracash, È finita la pace: il nuovo album (tracklist e featuring) e il legame con Beyoncé
Marracash pubblica a sorpresa il nuovo album "È finita la pace". Il rapper di Nicosia torna sul mercato tre anni dopo l'ultimo album. Si chiude così il percorso in tre atti iniziato con "Persona" (otto dischi di platino, 2019), dove racconta la crisi e riflette sulla propria carriera, vita e identità, e proseguito con "Noi, Loro, Gli Altri" (sei dischi di platino, 2021) che ne rappresenta la naturale evoluzione, affronta lo 'contro' e pone i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Marracash è tornato. Marracash pubblica l’album “È finita la pace” Marracash sorprende i fan con un nuovo disco, inaspettato quanto atteso. (DiLei)
Marracash pubblica a sorpresa il suo nuovo album: 'È finita la pace'. Il disco, il settimo in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica nei formati cd standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Golssip)
Marracash fa la storia della musica rap annunciando una seconda data al leggendario Stadio San Siro di Milano. Dopo il sold-out previsto per il concerto del 25 giugno 2025, l’artista si esibirà anche giovedì 26 giugno 2025, portando il suo rivoluzionario tour negli stadi, Marra Stadi25, a un pubblico ancora più ampio. (Team World)
A un certo punto della conferenza stampa di presentazione del suo settimo disco, Marracash guarda il telefono e scoppia a ridere. "Divertito" è l'aggettivo che mi porto a casa da questa conferenza stampa a cui ero stata invitata senza sapere chi fosse il protagonista fino alle 7 di stamattina, quando, in parallelo allo svelamento, usciva È finita la pace, il settimo disco di Marra, che chiude una trilogia aperta da Persona (2019) e il Premio Tenco Noi, loro, gli altri (2021). (Elle)
Ogni anno ci arrabattiamo a scrivere di dischi, ad elogiarne aspetti positivi, glissare in qualche modo su aspetti negativi con la speranza che - specie per chi scrive di rap - un approccio positivista faccia crescere un genere che per troppo tempo abbiamo sentito come vituperato. (GQ Italia)
Un album a sorpresa, e da Marracash non ci si poteva aspettare altro. È finita la pace è il titolo del nuovo disco composto da 13 canzoni in cui il king del rap italiano analizza e si immerge nella sua “bolla”, che ne è il filo conduttore (ripresa anche nell’artwork della copertina). (Radio Deejay)